Vai al contenuto

Mars or Die!

Mars of Die è un videogioco d’azione e strategia in tempo reale con molti elementi da tower defense, sviluppato da 34Big Things, italianissimo studio di sviluppo, lo stesso che firma l’eccelso RedOut recensito in queste pagine.

La visuale “a volo d’uccello”, in perfetto stile Diablo o strategico in tempo reale, aiuta il giocatore a controllare uno dei due astronauti italiani in missione su Marte per conto della caricatura del Duce. Gli astronauti possono esplorare, erigere costruzioni di logistica oppure di difesa da forze aliene (volutamente) stupide e ostili.

Graficamente si presenta molto bene, pulitissimo, con uno stile riconoscibile e singolare, caricaturale. A supportarlo egregiamente troviamo un accompagnamento sonoro brillante, effetti sonori azzeccatissimi e un doppiaggio che definire “perfetto” ci sembra quasi poco. Tutto concorre a comporre una piccola grande satira del Ventennio fascista e dei video di propaganda di quei tempi, fatti dall’istituto Luce.

Giocare Mars or Die è divertente come pochi giochi tower defense, d’azione e di strategia. Bisogna tener d’occhio i livelli di ossigeno per non morire prematuramente, occuparsi delle risorse primarie come la più classica tradizione Rts (strategici in tempo reale) e difendere la base da ondate di nemici. Un astronauta pensa ad usare una pistola mentre l’altro adotta uno stile difensivo con una barriera.

Il giocatore può controllare solo uno dei due e non essendo prevista una modalità cooperativa, nemmeno in locale, questo risulta essere l’unico neo di un’offerta che, secondo chi vi scrive, ha pochissime debolezze. Come quella di non offrire grosse motivazioni per tornare a rigiocare una volta affrontate tutte le missioni.

Leggi qui la recensione completa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: