Bless Unleashed

Ho avuto l’onore di ricevere l’attenzione dei PR di Bless Unleashed, che mi hanno gentilmente concesso contenuti premium per incoraggiarmi a scrivere una recensione sul blog. Bless Unleashed è un mmorpg d’azione sviluppato da Round 8 Studios per Namco Bandai Entertainment e Neowiz. E’ il reboot di Bless Online, si appoggia ad Unreal Engine di ultima generazione e fonda la sua ragion d’essere su spettacolari combattimenti – soprattutto boss fight – e guerre tra le fazioni.

Tecnicamente parlando non è un gran vedere. Il lavoro svolto dagli sviluppatori sembra più votato ad essere funzionale che spettacolare. Le texture sono di bassa qualità, i volti dei personaggi sono inespressivi e il mondo di gioco appare scarno e statico. Sembra di fare un salto indietro nel tempo di almeno dieci anni nel mondo dei Mmorpg e questo – qualcuno – potrebbe sgradirlo.

Le espressioni facciali non convincono tanto

Sul versante gameplay, invece, Bless Unleashed dà il meglio di sé con un sistema di combo convincente ed una progressione del personaggio gradevole, che permette di potenziare le abilità e l’equipaggiamento. La somma delle parti non lo fa emergere come uno dei più fulgidi esponenti né del classico mmorpg online né come free-to-play da attenzionare, mostrandosi più debole della concorrenza praticamente su tutti i fronti. Speriamo che il supporto non manchi, perché i margini di miglioramento sono enormi.

Lo consiglio con estrema riserva, solo ai più irriducibili appassionati di Mmorpg d’azione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.